accedi
  registrati

Cos'è Live@t

when, where, what

Liveat Carbonia nasce partendo dalla volontà di alcuni operatori commerciali che si occupano di ricettività, ristorazione, musei, eventi e turismo, accompagnati dall'amministrazione comunale. Tutto nasce dalla volontà di fuoriuscire dal luogo comune della “scarsa cooperazione” tra privati e, facendo proprio il concetto di “rete”, unire le forze per poter creare un circuito di collaborazione e/o scambio fra le diverse parti. Partendo da questi principi, si vuole dare modo di rendere Carbonia una città che vale la pena vivere in tutte le sue forme diverse. In questo percorso di intenti, si è giunti alla conclusione di avere una città con tutte le cartein regola per essere vissuta intensamente. Appunto: Carbonia. Vivila.
Partendo da queste ragioni abbiamo giocato con questo significato e tradotto in inglese la forma che racchiudesse l’intento e, anche, quello che viene offerto dagli operatori.
Live it Carbonia = Live eat Carbonia = Live@t Carbonia.
Live@t Carbonia. When, where, what
Una delle difficoltà riscontrate da parte degli operatori, è stata di avere un calendario condiviso con tutti gli eventi e/o offerta all’interno della rete. Si è reso necessario uno strumento che indicasse con precisione “Quando, Dove, Cosa”. Live@t Carbonia whenwherewhat.
Attraverso il supporto tecnologico e l’uso del web e app sarà possibile avere un coordinamento delle attività degli associati. Con una opportuna e mirata strategia comunicativa si cercherà di rendere la “rete” alla portata di tutti e con una diffusione che può, e deve, avviare quel percorso di collaborazione e cooperazione utile al rilancio del settore commerciale.